Braccialetti rossi

Braccialetti rossi

The Red Band Society

Synopsis

Braccialetti rossi


Trama:

La serie racconta le vicende dei Braccialetti Rossi, un gruppo di ragazzi ricoverati in ospedale per varie cause, che stringono amicizia e fondano il loro gruppo per farsi coraggio a vicenda. Leo, leader e fondatore della squadra, regala ad ogni componente un braccialetto di colore rosso (da qui il nome della serie), che aveva ricevuto come identificativo in occasione dei suoi interventi chirurgici e che diventano il simbolo del loro gruppo.

Ad introdurre la vicenda è Rocco, un bambino di 11 anni che da otto mesi è in coma a causa di un impatto forte con l’acqua seguito a un tuffo dalla piattaforma più alta di una piscina pubblica, dopo aver accettato una “sfida” da parte di un gruppo di ragazzi più grandi; il bambino ora è in coma, ma si rende conto di cosa succede intorno a lui e lo descrive e lo commenta nei pensieri propri. Grazie a Rocco si fa la conoscenza di Leone detto Leo, un ragazzo diciassettenne a cui, a causa di un tumore alla tibia, è stata amputata una gamba ma che, nonostante tutto, è un ragazzo solare e sarcastico che cerca di combattere la sua malattia nel miglior modo possibile.

Quel giorno, nell’ospedale entra Valentino, detto Vale, che sarà il compagno di stanza di Leo; per lo stesso motivo del leader anche lui dovrà sottoporsi ad un intervento per l’amputazione di una gamba.





Braccialetti rossi link streaming e download